Chi Siamo

Da un progetto nel cassetto da più di venti anni è nata nel 1998 la Ditta Ianus.

Da quando ragazzi guardavamo con una punta d’invidia la pubblicità dei telescopi negli USA e non ci spiegavamo del perché uno strumento od accessorio lì costasse 100 e da noi 3 o quattro volte in più.

Con questo spirito abbiamo iniziato, cercando di offrire una gamma di telescopi ed accessori ad un prezzo concorrenziale non solo per il mercato nostrano ma, competitivo almeno in parte, con quello Europeo ed Americano.

Offriamo oggi con questo nuovo catalogo una gamma estesa di prodotti per l’Astronomia rivolgendoci a tutti quegli Astrofili, sia neofiti che esperti, a cui non piace fare sfoggio dell’ultimo costosissimo ritrovato o del grande telescopio, ma a quelle persone che sono sul campo, che realmente osservano, fotografano, costruiscono e modificano a seconda delle loro esigenze personali, che necessitano di buoni, robusti, accessibili strumenti ed utili accessori.

Abbiamo iniziato come vendita per corrispondenza tramite catalogo, nel 1999 si è aggiunta la vendita via Rete, nel 2000 abbiamo costituito una rete di negozi con noi convenzionati in cui sarà possibile visionare i nostri prodotti, nel 2001 è stato aperto un punto esposizione in Frosinone dove su appuntamento si potrà visionare tutta la nostra merce.

Siamo importatori diretti col nostro Marchio di cui forniamo un’assistenza diretta e della quale abbiamo in magazzino tutte le parti di ricambio o l’attrezzatura per ripararle.
Nel ringraziarVi per averci consultato rimaniamo in attesa di un Vostro diretto contatto per poter chiarire o risolvere i Vostri problemi, mettendo a disposizione la nostra più che ventennale esperienza in questo settore.

IANUS Srl
Gentile Cliente,

in questo ultimo periodo il mercato dell’astronomia amatoriale in Italia è stato bombardato da offerte speciali e prodotti di ogni tipo, prezzo e qualità da Ditte più o meno conosciute che si contendono il Mercato.

Noi non intendiamo seguire questa strada, che a nostro avviso non può che disorientare il Consumatore e che se anche porta ad una riduzione di prezzo, conduce ad uno scadimento del prodotto ed a una sommaria assistenza. Non intendiamo quindi fare sconti, offerte, ecc. ma offrire ai Nostri Clienti un prodotto più completo ed attinente alle cambiate esigenze.